La postura prolungata e ripetuta che si assume più volte al giorno nel consultare il web attraverso smartphone e tablet, può avere notevoli implicazioni sullo stato di salute di ossa e muscoli, provocando una patologia detta TECH NECK. Il metodo Pilates può aiutare a ridurre i danni provocati da questa nuova patologia.

La Depressione costitusce uno dei disturbi mentali maggiormente diffusi ed è presente nella popolazione di ogni età, inclusi adolescenti e bambini in età scolare. Spesso tendiamo a vedere l’esercizio fisico solo nei suoi effetti sul corpo, ma sempre più ricerche dimostrano la sua utilità anche nella salute e nell’equilibrio della nostra mente. Il Pilates è uno strumento utilissimo per il miglioramento dell’umore e dell’autostima, delle relazione e occasioni sociali ed in generale dell’intera qualità della vita.

Il mondo della kickboxing è un mondo affascinante e complesso in cui erroneamente si pensa che la forza sia l’unica qualità che conta. Come il Pilates è una vera e propria disciplina dove precisione, rigore, passione, flusso, consapevolezza e controllo sono fondamentali. Per questo motivo affiancare in crosstraning un programma di Pilates all’allenamento di kickboxing è un’ottima strategia per stimolare la muscolatura, migliorare le prestazioni, avere più consapevolezza del proprio apparato muscolare e scheletrico e ristabilire equilibrio in tutto il corpo.