Giu
7
ven
Pilates for Injuries & Pathologies con Samantha Wood BASI Faculty – PRATO @ Pilates in Tuscany
Giu 7@10:00–Giu 9@17:00

Questo corso di tre giorni con certificazione presenta un approccio fisioterapico al Pilates che permette di lavorare con clienti che hanno lesioni, limitazioni fisiche, o disfunzioni di movimento.

Concentrandosi principalmente sul rachide cervicale e lombare, spalla, anca, ginocchio, caviglia e piede, il corso fornisce elementi di anatomia funzionale, biomeccanica e una prospettiva della letteratura più recente. Vengono analizzate le patologie più comuni come le discopatie, recuperi post-operatori, sindrome della cuffia dei rotatori, tendinopatie e osteoartrite.

Gli studenti imparano precauzioni, controindicazioni, esercizi adeguati per queste situazioni, nonché le possibili varianti rispetto al repertorio originale BASI Pilates.

Si insegna a lavorare in maggiore sicurezza con clienti che soffrono di alcune delle più comuni patologie e infortuni. Il corso si articola attraverso discussioni teoriche, dimostrazioni e pratica. Viene fornito un manuale e una certificazione conclusiva.

 

Samantha Wood è fisioterapista dal 1997, certificata Yoga Alliance, insegnante di livello internazionale e membro della BASI Pilates Academy. Ha conseguito un MBA presso la University of Southern California ed è co-proprietaria del “Cypress Center” a Pacific Palisades, in California, dove l’insegnamento del
Pilates è integrato con la terapia fisica per le persone di tutte le età e capacità. L’esperienza professionale di Samantha comprende la riabilitazione
mediante Pilates, terapia yoga, ortopedia, terapia sportiva e riabilitazione funzionale. Ha una lunga carriera come fisioterapista e preparatore atletico;
ha lavorato con atleti professionisti nonché numerosi personaggi famosi.

È stata fisioterapista, mentre viveva in Arizona, per i Phoenix Suns (basket NBA) , Phoenix Coyotes (hockey su ghiaccio NHL), Phoenix Mercury (basket
femminile WNBA), Arizona Rattlers (Football League).
Samantha ha iniziato i suoi studi di Pilates nel 2001 con Rael Isacowitz e con lui ha frequentato numerosi corsi avanzati, tra cui il Mentor e il Master.

Il corso ha raggiunto il numero massimo di partecipanti. È possibile iscriversi alla lista di attesa, verrete ricontattati se dovessero liberarsi dei posti.

costo: 700 € + IVA

( con acconto di 200 € + IVA al momento dell’iscrizione e saldo da versare entro il 7 Aprile 2019)

I pagamenti vanno effettuati tramite bonifico:

Intestato a: BASI PILATES IN ITALY
IBAN: IT 45 Q 02008 21515 000104775334
BIC/SWIFT: UNCRITM1QS4
Causale: nome+cognome e nome del corso

 

Iscrizione alla lista di attesa

Corso*