Mar
2
sab
Workshop Pilates for the Mature Client con Sheri Long BASI Senior Faculty – PRATO @ Pilates in Tuscany
Mar 2@10:00–Mar 3@17:00

PILATES FOR THE MATURE CLIENT – 2 giorni di workshop

Presenter:  Sheri Long, BASI Pilates Senior Faculty

 

Invecchiare non deve significare rinunciare a uno stile di vita attivo. Che si tratti di continuare a giocare a tennis, a golf o semplicemente giocare con i nipoti, oggi, le persone più mature non rinunciano facilmente alle attività che hanno sostenuto durante le fasi precedenti della loro vita. Pilates può mantenere la popolazione di età matura attiva, ma per tale scopo gli istruttori che si occupano di loro hanno bisogno di capire i cambiamenti che i loro allievi sviluppano con l’aumento dell’età.

Questo workshop di due giorni affronterà il Pilates secondo le esigenze specifiche di questa popolazione

Durante il primo giorno di lavoro si presenteranno i problemi muscolo-scheletrici ed i cambiamenti fisici che sono comuni nella popolazione meno giovane. Parleremo delle loro esigenze e mostreremo numerose modifiche e variazioni al repertorio originale su tutte le attrezzature. Il secondo giorno ci concentreremo sul lavoro Matwork. Le lezioni di Mat rappresentano un’ottima possibilità per questo tipo di allievi ma molti esercizi possono essere controindicati anche per coloro in buone condizioni fisiche. Discuteremo di ciò che è controindicato si presenteranno molte variazioni per poter dare una classe di Mat che sia al contempo sicura e appropriata. Se il tempo lo consente, termineremo la giornata con una breve lezione di Mat.

Alla fine di questo workshop avrai sia la conoscenza che la sicurezza per lavorare con questa meravigliosa popolazione!

Questo workshop è approvato dalla PMA per 12 CEC.

 

Costo 390 Euro + IVA

I pagamenti vanno effettuati tramite bonifico:

Intestato a: BASI PILATES IN ITALY
IBAN: IT 45 Q 02008 21515 000104775334
BIC/SWIFT: UNCRITM1QS4
Causale: nome+cognome e nome del corso

 

Modulo di iscrizione

Corso*

 

 

Giu
7
ven
Pilates for Injuries & Pathologies con Samantha Wood BASI Faculty – PRATO @ Pilates in Tuscany
Giu 7@10:00–Giu 9@17:00

Questo corso di tre giorni con certificazione presenta un approccio fisioterapico al Pilates che permette di lavorare con clienti che hanno lesioni, limitazioni fisiche, o disfunzioni di movimento.

Concentrandosi principalmente sul rachide cervicale e lombare, spalla, anca, ginocchio, caviglia e piede, il corso fornisce elementi di anatomia funzionale, biomeccanica e una prospettiva della letteratura più recente. Vengono analizzate le patologie più comuni come le discopatie, recuperi post-operatori, sindrome della cuffia dei rotatori, tendinopatie e osteoartrite.

Gli studenti imparano precauzioni, controindicazioni, esercizi adeguati per queste situazioni, nonché le possibili varianti rispetto al repertorio originale BASI Pilates.

Si insegna a lavorare in maggiore sicurezza con clienti che soffrono di alcune delle più comuni patologie e infortuni. Il corso si articola attraverso discussioni teoriche, dimostrazioni e pratica. Viene fornito un manuale e una certificazione conclusiva.

 

Samantha Wood è fisioterapista dal 1997, certificata Yoga Alliance, insegnante di livello internazionale e membro della BASI Pilates Academy. Ha conseguito un MBA presso la University of Southern California ed è co-proprietaria del “Cypress Center” a Pacific Palisades, in California, dove l’insegnamento del
Pilates è integrato con la terapia fisica per le persone di tutte le età e capacità. L’esperienza professionale di Samantha comprende la riabilitazione
mediante Pilates, terapia yoga, ortopedia, terapia sportiva e riabilitazione funzionale. Ha una lunga carriera come fisioterapista e preparatore atletico;
ha lavorato con atleti professionisti nonché numerosi personaggi famosi.

È stata fisioterapista, mentre viveva in Arizona, per i Phoenix Suns (basket NBA) , Phoenix Coyotes (hockey su ghiaccio NHL), Phoenix Mercury (basket
femminile WNBA), Arizona Rattlers (Football League).
Samantha ha iniziato i suoi studi di Pilates nel 2001 con Rael Isacowitz e con lui ha frequentato numerosi corsi avanzati, tra cui il Mentor e il Master.

Il corso ha raggiunto il numero massimo di partecipanti. È possibile iscriversi alla lista di attesa, verrete ricontattati se dovessero liberarsi dei posti.

costo: 700 € + IVA

( con acconto di 200 € + IVA al momento dell’iscrizione e saldo da versare entro il 7 Aprile 2019)

I pagamenti vanno effettuati tramite bonifico:

Intestato a: BASI PILATES IN ITALY
IBAN: IT 45 Q 02008 21515 000104775334
BIC/SWIFT: UNCRITM1QS4
Causale: nome+cognome e nome del corso

 

Iscrizione alla lista di attesa

Corso*