Quando:
29 marzo 2020@10:00–17:00
2020-03-29T10:00:00+02:00
2020-03-29T17:00:00+02:00
Dove:
BASI Pilates Italia
Via Frascati 44
Prato
Costo:
240 € + IVA

Questo Workshop è SOLD-OUT.
Possibilità di iscriversi alla Lista di attesa: verrai ricontattato qualora ci siano nuovamente dei posti disponibili in base all’ordine dell’iscrizione nella Lista di attesa.

The Art of Anatomical-Tactile Cueing – L’Arte del Cueing Tattile-Anatomico

Presentato da: Sondra Karman (Senior Faculty BASI Pilates; Chicago, USA)

Prato 29 Marzo 2020 (orario 10:00-17:00). Studio Pilates in Tuscany, Via Frascati 44.

“Cueing” è la chiave per trasferire informazioni da una persona all’altra. Quante volte hai dato una indicazione (un “cue”) per l’esecuzione di un esercizio e hai avuto un cliente che rispondeva, “Oh, ora ha senso” o “Adesso lo sento in maniera totalmente diversa” o, il mio preferito, “Nessuno me l’aveva mai detto.” Una adeguata indicazione, che colpisce nel segno, può provocare istantaneamente un cambiamento. Questa è la magia del “cueing”.
Il cueing tattile è probabilmente il mezzo più efficace di comunicazione tra cliente e istruttore e lo strumento didattico più potente che può essere utilizzato in un ambiente di studio.
Tuttavia, il punto più importante riguarda il modo in cui diamo indicazioni tattili ed il perché le diamo. Infatti, quando diamo queste indicazioni è importante tenere ben presente la struttura anatomica dei muscoli coinvolti nel movimento. Dovresti toccare il cliente seguendo la struttura muscolare indicando la direzione verso cui vuoi che il corpo reagisca. Le mani devono trasmettere l’intenzione che sta dietro ogni movimento. Ogni movimento in Pilates ha degli obiettivi, pertanto l’indicazione tattile-anatomica rappresenta la maniera più efficace per guidare lungo la direzione che si desidera ottenere con quel movimento.
Questo workshop offrirà agli insegnanti le informazioni necessarie per associare ogni esercizio di Pilates a un segnale tattile che meglio si adatta all’anatomia dei muscoli coinvolti nel movimento.

 

Questo programma è approvato da PMA per 19 CEC.

Questo programma è approvato da APPI (Associazione Professionisti Pilates Italia).

Costo: 240 € + IVA
Il Workshop Stretching within Strengthening (Stretching all’interno del Rafforzamento) di Sondra Karman del 28 Marzo 2020 è SOLD-OUT.

 

I pagamenti vanno effettuati tramite bonifico:

Intestato a: BASI PILATES IN ITALY
IBAN: IT 45 Q 02008 21515 000104775334
BIC/SWIFT: UNCRITM1QS4
Causale: nome+cognome e nome del corso

 

Questo Workshop, come tutti i Workshop BASI Pilates, è aperto a tutti gli insegnanti della disciplina.

 

 

Iscriviti alla Lista di attesa The Art of Anatomical-Tactile Cueing

Corso*

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloInvia