Diventare insegnante BASI Pilates

Diventare istruttore Pilates è un percorso che…

Tutti i corsi sono tenuti da docenti “Faculty” selezionati direttamente dalla sede centrale BASI PIlates di Costa Mesa in California (http://www.basipilates.com/about/basi-team/). Quando l’insegnante tiene il corso in inglese è comunque fornita sia una traduzione simultanea sia un’assistente in italiano.

 

Corso di formazione completo per insegnanti con attrezzi

Il Comprehensive Global Format fornisce una preparazione completa e approfondita nel Pilates, coprendo l’intera gamma di attrezzature del Pilates. È un programma di livello avanzato completo ed intensivo che fornisce sia una base solida per l’insegnamento sia un’approfondita comprensione di tutte le sfaccettature del Pilates. Il corso include anche istruzioni riguardanti il BASI (R) “Block Sistem” (una metodologia completa di programmazione dell’insegnamento) e sulla scienza del movimento umano, anatomia e fisiologia.

Prossimi corsi in programmazione

Corso per insegnanti Matwork

Il Mat Program fornisce una formazione completa nel Mat Work e nelle sue infinite applicazioni. Il corso è suddiviso in 6 moduli e, oltre ad essere la base del metodo Pilates, costituisce anche il perfetto punto di partenza verso il corso completo della tecnica Pilates.

Prossimi corsi in programmazione

Corsi di approfondimento

Alla base dell’approccio BASI Pilates c’è quello di incoraggiare gli insegnanti Pilates per continuare ad imparare. Come dice il fondatore BASI, Rael Isacowitz, la certificazione dell’insegnamento Pilates è l’inizio del viaggio. Dopo di che, l’apprendimento reale comincia.

Per questo BASI offre un programma ben definito di formazione avanzata, fatto da Certificate Courses e Workshop per integrare ed approfondire le proprie conoscenze.

Infine BASI offre il programma “Ultimate Pilates” composto dai corsi MentorMaster e Master Reunion.

 
 
Per maggiori informazioni sul metodo BASI Pilates http://www.basipilates.com/education/  (in inglese).