Dettagli Evento

Data: 18 Gennaio 2026

Ora Inizio: 09:00 CEST

Termine: 17:00 CEST

Struttura: BASI Pilates Italia Via San Silvestro 12, 59100 Prato PO, Italia

Coordinate: 43.877152, 11.09698

Indirizzo email: info@basipilates.it

Dancers and Pilates con le BASI Principal Faculty Maria Sylla e Ilaria Pulidori

18 Gennaio 2026 – Prato

Questo workshop è progettato per aiutare i Ballerini, i Maestri di danza classica e gli Insegnanti di Pilates che lavorano con i danzatori ad acquisire e trasmettere consapevolezza del corpo.

Mira ad insegnare come concentrarsi consapevolmente su allineamento, specifici gruppi muscolari, tecniche corrette di attivazioni muscolari e sincronizzazione dei movimenti.

Queste competenze miglioreranno tecnica e performance, consentendo inoltre agli Insegnanti, siano essi Insegnanti di danza classica o di Pilates, di guidare i loro studenti in modo più efficace.

Il workshop sarà in lingua inglese. Sarà possibile chiedere assistenza per la traduzione e avere le dispense in italiano.

Costo del corso:

€280 + IVA (€341.6)

280,00 Iva esclusa

Data e Orario:

Domenica 18 Gennaio 2026 ore 9.00-17.00

Creato da: Maria Sylla & Ilaria Pulidori

Basato sugli insegnamentidel loro Mentore, Rael Isacowitz

Questo workshop è progettato per aiutare i Ballerini, i Maestri di danza classica e gli Insegnanti di Pilates che lavorano con i danzatori ad acquisire e trasmettere consapevolezza del corpo. Mira ad insegnare come concentrarsi consapevolmente su allineamento, specifici gruppi muscolari, tecniche corrette di attivazioni muscolari e sincronizzazione dei movimenti. Queste competenze miglioreranno tecnica e performance, consentendo inoltre agli Insegnanti, siano essi Insegnanti di danza classica o di Pilates, di guidare i loro studenti in modo più efficace.

Il nostro obiettivo è rendere più facile per i Ballerini identificare e affrontare le loro difficoltà, migliorare la loro tecnica ed imparare a muoversi riducendo lo stress sulla colonna vertebrale e sulle articolazioni; miglioreranno anche il loro equilibrio, la propriocezione e la meccanica di salto e atterraggio.

Gli Insegnanti di danza classica e Pilates lasceranno il workshop con una comprensione più chiara di come guidare i Ballerini nell’affrontare queste difficoltà e dove focalizzare la loro attenzione.