Dettagli Evento

Data di inizio: 3 Dicembre 2021

Data di fine: 5 Dicembre 2021

Struttura: BASI Pilates Italia Via San Silvestro 12. 59100 Prato

Indirizzo email: info@basipilates.it

SOLD OUT
per iscriversi alla lista di attesa scrivere a info@basipilates.it

Prezzi (inclusa cena del sabato sera):

Standard: Euro 1300+IVA

  • Acconto Euro 800+IVA contestualmente all’iscrizione
  • Saldo Euro 500+IVA entro il 10 ottobre 2021

In ogni caso, qualora uno studente comunichi l’impossibilità di partecipare con un preavviso di almeno 10 giorni, l’intera cifra già pagata sarà restituita, con l’eccezione di Euro 100 + IVA.

Regolamento BASI per studenti/faculty già allievi del corso:

Gli studenti che seguono il corso per la II volta ricevono una riduzione del 10%; per la III volta una riduzione del 20%; per oltre III volte una riduzione del 30%.

I Faculty che seguono il corso per la II volta ricevono una riduzione del 25%; per la III volta una riduzione del 35%; per oltre III volte una riduzione del 50%.

I diritti alla riduzione vanno segnalati al momento dell’iscrizione e saranno scalati al saldo.

Iscriviti qui

Questo modulo di contatto è disattivato perché l’utente ha rifiutato di accettare il servizio Google reCaptcha, necessario per convalidare i messaggi inviati dal modulo.

Per il pagamento tramite Bonifico Bancario, usare questi dati:

BASI PILATES IN ITALY

IBAN: IT 66 R 02008 21505 000104775334

BIC/SWIFT: UNCRITM1F45

Causale: Nome, Cognome, corso Mentor Program 2021

Creato da: Rael Isacowitz

BASI Senior Faculty: Maria Sylla e Ilaria Pulidori

Prato 3-5 Dicembre 2021. BASI Community Studio, Via San Silvestro 12.
Il corso sarà tenuto esclusivamente in presenza. 

Il MENTOR program è la prima fase del programma BASI® “Legacy”, il viaggio di Rael alla scoperta dei confini estremi del Metodo Pilates, un viaggio da compiere insieme ai colleghi e studenti con maggiore esperienza. Il Programma “Legacy”, il più alto obiettivo all’interno di BASI Pilates, consiste di 4 programmi in sequenza: Mentor, Master I, Master II and Honors. Gli allievi di questa esperienza educativa, unica nel suo genere, diverranno pronti a trasportare la torcia di Pilates per le future generazioni di studenti e insegnanti.

The MENTOR program rappresenta la prima e fondamentale tappa del percorso ”Legacy” , dove gli insegnanti entrano in una dimensione più profonda del metodo Pilates. Pertanto, il MENTOR Program è dedicato agli insegnanti più esperti che vogliono affinare le proprie capacità d’insegnamento e di studio ai più alti livelli del metodo Pilates. Questa è un’esperienza profonda e coinvolgente, dove gli studenti apprendono competenze e insegnamenti che Rael ha imparato operando per oltre quattro decenni ai livelli più alti di questa disciplina ed ha condiviso con una selezione dei propri Faculty.

Il Programma introduce i Principi Superiori, con l’attenzione focalizzata sul perfezionamento della metodologia di insegnamento e sul repertorio avanzato. Questo rappresenta un enorme balzo rispetto alla vasta gamma di programmi completi di formazione degli insegnanti e richiede dedizione, costanza, impegno ed una mente aperta a ricevere nuovi stimoli.

Programma

Venerdì, 3 Dicembre

I concetti principali trattati comprendono la metodologia di insegnamento, l’arte del “cueing” ed il cueing visto come un processo, così come una discussione sui principi superiori. Verrà insegnato nuovo repertorio con il Mat, Reformer, Cadillac, Chair e Step Barrel.

pastedGraphic.png

Sabato, 4 Dicembre

I concetti trattati comprendono la progressione e la programmazione degli esercizi, il Block System, la programmazione del lavoro, la progressione del programma di allenamento e la selezionare del livello appropriato per i diversi allievi. Sarà introdotto nuovo repertorio su Reformer, Chair e Cadillac.

pastedGraphic.png

Domenica, 5 Dicembre

I concetti trattati riguardano l’analisi degli esercizi attraverso il movimento, la valutazione muscolare, l’osservazione e l’analisi del movimento, e il lavoro di livello avanzato come un obiettivo. Sarà quindi discusso come attuare al meglio questi concetti. Sarà introdotto ulteriore nuovo repertorio su Reformer, Chair, Cadillac, Step Barrel e Ladder Barrel.

Programma:

Venerdì 10:00 -18:00 (pausa 14:00) 

Sabato 10:00 – 18:00 (pausa 14:00) 

 

Domenica 9:00 – 17:00 (pausa 13:00)

 

Prerequisiti

Completamento di un programma completo di formazione insegnanti (BASI o altra scuola di formazione) riconosciuto dalla Pilates Methods Alliance (PMA), ed almeno 2 anni di esperienza di insegnamento.

Questo programma è approvato da PMA per 18 CEC.

Questo programma è approvato da APPI (Associazione Professionisti Pilates Italia).