Dettagli Evento
Data di inizio: 29 Novembre 2024
Data di fine: 1 Dicembre 2024
Ora Inizio: 09:00
Termine: 17:00
Struttura: 19 Echelidon & 144 Pireos, Athens, Greece
Faculty: MARIA SYLLA – ILARIA PULIDORI
Date: Novembre 29, 2024 – Decembre 1, 2024, 09:00-17:00
Location : L’evento si terrà a “Serafio” Atene, 19 Echelidon & 144 Pireos, Athens Greece
Informazioni e iscrizioni: https://nysystudios.gr/calendar/basi-pilates-mentor-program/
Creato da: Rael Isacowitz
BASI Principal Faculty: Maria Sylla e Ilaria Pulidori
Serafio
19 Echelidon & 144 PireosAthens, Greece
29 Novembre – 1 Dicembre 2024.
Il MENTOR program è la prima fase del programma BASI® “Legacy”, il viaggio di Rael alla scoperta dei confini estremi del Metodo Pilates, un viaggio da compiere insieme ai colleghi e studenti con maggiore esperienza. Il Programma “Legacy”, il più alto obiettivo all’interno di BASI Pilates, consiste di 4 programmi in sequenza: Mentor, Master I, Master II and Honors. Gli allievi di questa esperienza educativa, unica nel suo genere, diverranno pronti a trasportare la torcia di Pilates per le future generazioni di studenti e insegnanti.
Il MENTOR program rappresenta la prima e fondamentale tappa del percorso ”Legacy” , dove gli insegnanti entrano in una dimensione più profonda del metodo Pilates. Pertanto, il MENTOR Program è dedicato agli insegnanti più esperti che vogliono affinare le proprie capacità d’insegnamento e di studio ai più alti livelli del metodo Pilates. Questa è un’esperienza profonda e coinvolgente, dove gli studenti apprendono competenze e insegnamenti che Rael ha imparato operando per oltre quattro decenni ai livelli più alti di questa disciplina ed ha condiviso con una selezione dei propri Faculty.
Il Programma introduce i Principi Superiori, con l’attenzione focalizzata sul perfezionamento della metodologia di insegnamento e sul repertorio avanzato. Questo rappresenta un enorme balzo rispetto alla vasta gamma di programmi completi di formazione degli insegnanti e richiede dedizione, costanza, impegno ed una mente aperta a ricevere nuovi stimoli.
Questo corso include 18 ore di istruzione e apprendimento ed è approvato dal NCPC per 18 CECs.
Giorno Uno
I concetti principali trattati includono la metodologia dell’insegnamento, l’arte del cueing, il cueing come processo, così come una discussione sui principi superiori. Verranno insegnati nuovi esercizi di repertorio Mat, Reformer, Cadillac, Wunda Chair e Step Barrel.
Giorno Due
I concetti trattati includono la progressione degli esercizi e la programmazione, il sistema a blocchi, la programmazione per diverse popolazioni, la progressione del programma e la selezione del livello appropriato per i clienti. Verrà introdotto nuovo repertorio su Reformer, Wunda Chair e Cadillac.
Giorno Tre
I concetti trattati riguardano l’analisi degli esercizi attraverso il movimento, il test muscolare, l’osservazione e l’analisi del movimento, e il lavoro a livello avanzato come obiettivo. Si discuterà dell’implementazione di questi concetti. Verrà introdotto ulteriore nuovo repertorio su Reformer, Wunda Chair, Cadillac, Step Barrel e Ladder Barrel.
Prerequisiti
Istruttori di Pilates BASI: due anni di esperienza nell’insegnamento dopo il completamento del Comprehensive Teacher Training Program.
Istruttori di Pilates non BASI: tre anni di esperienza nell’insegnamento dopo il completamento di un Comprehensive Teacher Training Program con un’altra scuola di Pilates.