Pilates for Injuries and Pathologies – di Samantha Wood BASI Associate Faculty
Dal 2 Marzo 2025 in poi 900€ + IVA (1.098€)
Orario:
Venerdì 13 Giugno 2025 h. 12.00 – 20.00
Sabato 14 Giugno 2025 h. 9.00 – 17.00
Domenica 15 Giugno 2025 h. 9.00 – 17.00
Presentato da: Samantha Wood (BASI Associate Faculty)
Questo corso certificato di tre giorni presenta un approccio alla terapia fisica per lavorare con clienti che hanno lesioni, limitazioni fisiche o disfunzioni del movimento. Concentrandosi principalmente sulla colonna cervicale e lombare, spalla, anca, ginocchio, caviglia e piede, il corso copre l’anatomia funzionale, la biomeccanica e una revisione della letteratura attuale. Vengono esaminate lesioni e patologie specifiche, come la malattia del disco, le condizioni post-chirurgiche, la sindrome della cuffia dei rotatori, le tendinopatie e l’artrosi. Gli studenti vengono a conoscenza delle precauzioni e/o controindicazioni per queste condizioni, nonché delle opzioni di esercizio e delle modifiche al repertorio originale di BASI Pilates. I partecipanti al corso impareranno modi sicuri per lavorare con i clienti che soffrono di alcune delle patologie e degli infortuni più comuni, attraverso lezioni, discussioni, dimostrazioni e pratica.
Questo programma è approvato dalla PMA per 18 CEC.
Samantha Wood, MPT, MBA, PMA-CPT, RYT, è fisioterapista autorizzata, istruttrice di Pilates certificata Pilates Method Alliance, insegnante certificata Yoga Alliance e Faculty BASI Pilates.
Possiede e gestisce il Cypress Center a Pacific Palisades, California, dove da oltre 20 anni lei e il suo staff hanno integrato il Pilates con la terapia fisica per persone di tutte le età e abilità. La sua esperienza clinica include riabilitazione basata su Pilates, yoga terapia, ortopedia, terapia sportiva e riabilitazione funzionale.