Dettagli Evento

Data: 21 Ottobre 2023

Ora Inizio: 10:00 CEST

Termine: 16:30 CEST

Struttura: Punto K

PILATES: L‘EFFICIENZA NELL‘ALLENAMENTO

Sabato 21 ottobre 2023

Dove: Punto K

Orario: 10:00-16:30 pause incluse

BASI Faculty: Natascha Eyber

Costo: Euro 159.- per un workshop – 2 workshops Euro 290.-

LinguaTEDESCO con traduzione in ITALIANO

Il Workshop è riconosciuto dal Deutscher Pilates Verband e dal Pilates Verband  Österreich e vale per i crediti formativi.

Info e iscrizioni: https://www.puntok.com/basi-pilates-host-studio-bolzano/

PILATES: L‘EFFICIENZA NELL‘ALLENAMENTO

Efficienza è uno dei princìpi fondamentali del Pilates. Questa è la ragione per cui alcuni insegnanti ripetono ai loro allievi che il metodo con il tempo non diventa più facile, semplicemente migliora. Ma cosa intendono con ciò? Con la pratica si impara a conoscere gli esercizi sotto tutti gli aspetti ottenendo un miglior equilibrio fra stabilità e mobilità, precisione e corretta attivazione muscolare. Tuttavia, molte risorse non vengono sfruttate. Sia gli attrezzi che la gravità offrono non solo sfide, ma anche aiuto nell’esecuzione degli esercizi. Se prendiamo come esempio il ballo di coppia o gli sport da combattimento, il miglior risultato si ottiene usando e restituendo la forza del partner sia per eseguire una figura di sollevamento che per gettare a terra l’avversario.

In questo Workshop Natascha analizzerà esercizi difficili del repertorio di Pilates Matwork e con i macchinari per insegnare come li ha appresi e come è riuscita a dominarli sfruttando la sua esperienza nella danza e nella lotta. Utilizzando la gravità, nel Matwork soprattutto l’appoggio a terra, e fondendosi un tutt’uno con la macchina si possono ottenere risultati ottimali in termine di  efficienza e di risparmio energetico.

Sabato 21 ottobre 2023

Dove: Punto K

Orario: 10:00-16:30 pause incluse

Docente: Natascha Eyber

Costo: Euro 159.- per un workshop – 2 workshops Euro 290.-

LinguaTEDESCO con traduzione in ITALIANO

Natascha Eyber, si diploma in danza e pedagogia della danza a Heidelberg e dopo aver lavorato presso scuole di danza e teatri sia come ballerina che come insegnante e direttrice artistica, nel 2003 si è avvicinata al metodo Pilates formata direttamente dal fondatore di BASI Pilates® , Rael Isacowitz. È formatrice principale di BASI Pilates® e presidente della “Eductional Committee” dell‘istituto americano.